CORSO MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante, è una tecnica di massaggio che insegna a riconoscere e risolvere le contratture che coinvolgono molti distretti muscolari, evitando il peggioramento delle condizioni della persona.
Ideale per chi soffre di stanchezza alla schiena, utile come trattamento pre e post sportivo.
L’obiettivo del corso è quello di conoscere il funzionamento del sistema muscolare, di come tale massaggio lavora sul corpo e come tali manovre permettono di aiutare fisiologicamente il corpo a lavorare meglio,
La parte pratica essenziale è fondamentale nella conoscenza del trattamento, verrà sviluppata e ed effettuata come parte principale del corso, così da poter creare a fine corso una figura professionale, consapevole e pronta per attuare gli insegnamenti teorici e pratici del corso e che ne faccia riconoscere il valore a chi riceverà tale trattamento.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CORSO:
Sono ammessi tutti coloro che hanno eseguito il corso di massaggio antistress base.
PROGRAMMA DIDATTICO
TELO MARE O PLAID;
COSTUME
INFRADITO, CALZINI ANTISCIVOLO
LENZUOLO BIANCO SIMGOLO PER LA PRATICA
COSA VERRA’ RILASCIATO:
A fine corso, successivamente alla prova finale e alle ore di tirocinio richieste dal corso gestite autonomamente dallo studente, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso con riconoscimento CSEN. con validità su tutto il territorio nazionale.
Con l’attestato di formazione sarà possibile: