MANAGER MASSAGE…. IL RELAX DELLA PAUSA PRANZO
Tempo per se stessi e tempi di lavoro, non vanno molto di pari passo…le pause pranzo sono sempre più strette e la stanchezza è sempre in aumento, questo comporta distrazioni nel quotidiano, nella vita personale e lavorativa, che possono creare svariati disagi ed un costante nervosismo.
Il manager massage, è il massaggio che si adatta ai cambiamenti dei ritmi frenetici che richiede il lavoro del XXI secolo, andando a lavorare la zona più stressata che solitamente risiede nella schiena e sulla cervicale, con un tempo adeguato a far sì che la pausa pranzo diventi oltre che la necessità di mangiare un boccone, anche la scusa per concedersi 30 minuti di rilassamento, tornando a lavoro più carichi e lucidi.
E’ una tecnica che si è sviluppata proprio per i busines man sempre con i minuti contati e in viaggio, infatti molti centri che offrono tale servizio di manager massage sono presenti negli aereoporti.
Oppure può essere effettuato in ufficio su una specifica sedia portatile.
Attraverso il manager massage, l’operatore che si specializzerà in tale tecnica sicuramente apre un ventaglio di opportunità molto ambio per la sua professione, in quanto potrà proporre tale tecnica a domicilio per una categoria molto ambia di lavoratori, inoltre proporre la sua figura anche in centri specializzati in tale tecnica, come negli aeroporti.
Verrà sviluppata la figura del massaggiatore nelle sue funzioni pratica, teorica e in rapporto alla legge vigente in Italia.
La parte pratica essenziale è fondamentale nella conoscenza del trattamento, verrà sviluppata e ed effettuata come parte principale del corso, così da poter creare a fine corso una figura professionale, consapevole e pronta ad attuare gli insegnamenti teorici e pratici del corso e che ne faccia riconoscere il valore a chi riceverà tale trattamento.
L’obiettivo del corso è quello di portare il professionista ad avvicinarsi ad una tecnica semplice ed innovativa che gli permetterà di migliorare il suo profilo professionale e farlo diventare più concorrenziale. Formando nella pratica, massaggiatori consapevoli del beneficio che tale trattamento può apportare.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CORSO:
Sono ammessi tutti coloro che hanno effettuato il massaggio antistress base, per una conoscenza di base delle tecniche e delle manovre del massaggio in generale.
INCONTRI FORMATIVI E DURATA CORSO:
1 INCONTRO
3 giornate formative
PROGRAMMA DIDATTICO:
COSA OCCORRE PORTARE:
ABBIGLIAMENTO COMODO;
INFRADITO, CALZINI ANTISCIVOLO;
COSA VERRA’ RILASCIATO:
A fine corso, verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione riconosciuto CSEN che ne certifica il numero di ore effettuate e le competenze apprese, con validità su tutto il territorio nazionale.
Con l’attestato di formazione sarà possibile:
NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE:
SERVIZI AGGIUNTIVI AL CORSO
PER LA TUA PROFESSIONE, SCEGLI IL BENESSERE CHE QUALIFICA, FORMAMENTISABRUZZO.
Il settore degli Operatori di Massaggio è riconducibile alla Legge 4/2013 sulle professioni non regolamentate.