Manager massage

MANAGER MASSAGE…. IL RELAX DELLA PAUSA PRANZO

Tempo per se stessi e tempi di lavoro, non vanno molto di pari passo…le pause pranzo sono sempre più strette e la stanchezza è sempre in aumento, questo comporta distrazioni nel quotidiano, nella vita personale e lavorativa, che possono creare svariati disagi ed un costante nervosismo.

Il manager massage, è il massaggio che si adatta ai cambiamenti dei ritmi frenetici che richiede il lavoro del XXI secolo, andando a lavorare la zona più stressata che solitamente risiede nella schiena e sulla cervicale, con un tempo adeguato a far sì che la pausa pranzo diventi oltre che la necessità di mangiare un boccone, anche la scusa per concedersi 30 minuti di rilassamento, tornando a lavoro più carichi e lucidi.

E’ una tecnica che si è sviluppata proprio per i busines man sempre con i minuti contati e in viaggio, infatti molti centri che offrono tale servizio di manager massage sono presenti negli aereoporti.

Oppure può essere effettuato in ufficio su una specifica sedia portatile.

Attraverso il manager massage, l’operatore che si specializzerà in tale tecnica sicuramente apre un ventaglio di opportunità molto ambio per la sua professione, in quanto potrà proporre tale tecnica a domicilio per una categoria molto ambia di lavoratori, inoltre proporre la sua figura anche in centri specializzati in tale tecnica, come negli aeroporti.

Verrà sviluppata la figura del massaggiatore nelle sue funzioni pratica, teorica e in rapporto alla legge vigente in Italia.

La parte pratica essenziale è fondamentale nella conoscenza del trattamento, verrà sviluppata e ed effettuata come parte principale del corso, così da poter creare a fine corso una figura professionale, consapevole e pronta ad attuare gli insegnamenti teorici e pratici del corso e che ne faccia riconoscere il valore a chi riceverà tale trattamento.

L’obiettivo del corso è quello di portare il professionista ad avvicinarsi ad una tecnica semplice ed innovativa che gli permetterà di migliorare il suo profilo professionale e farlo diventare più concorrenziale. Formando nella pratica, massaggiatori consapevoli del beneficio che tale trattamento può apportare.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CORSO:


Sono ammessi tutti coloro che hanno effettuato il massaggio antistress base, per una conoscenza di base delle tecniche e delle manovre del massaggio in generale.

INCONTRI FORMATIVI E DURATA CORSO:


1 INCONTRO

3 giornate formative

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • CENNI DI ANATOMIA E FISIOLOGIA della schiena, correlati alla figura non medicale del massaggiatore;
  • COS’E’ IL MANAGER MASSAGE;
  • QUANDO E PERCHE’ PROPORLO;
  • BENEFICI PER IL RICEVENTE;
  • CONTROINDICAZIONI;
  • ATTREZZATURE E STRUMENTI DI LAVORO;
  • PILLOLE DI MARKETING: QUANDO LA PASSIONE NEL TUO LAVORO DIVENTA BUSSINESS;
  • COME STRUTTURARE UNA PROPOSTA DI VENDITA E COME FARLA CRESCERE;
  • ATTREZZATURE E STRUMENTI DI LAVORO;
  • MANUALITA’
  • PRATICA

COSA OCCORRE PORTARE:


ABBIGLIAMENTO COMODO;
INFRADITO, CALZINI ANTISCIVOLO;

COSA VERRA’ RILASCIATO:


A fine corso, verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione riconosciuto CSEN che ne certifica il numero di ore effettuate e le competenze apprese, con validità su tutto il territorio nazionale.

Con l’attestato di formazione sarà possibile:

  • operare come libero Professionista nell’Area Benessere ed Olistica
  • collaborare con altre realtà quali centri benessere, centri estetici e similari

NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE:

  • svolgere attività estetica propriamente detta se non con gli adeguati titoli richiesti dalla legge in vigore;
  • svolgere attività sanitarie e parasanitarie propriamente dette se non con gli adeguati titoli richiesti dalla legge in vigore;

SERVIZI AGGIUNTIVI AL CORSO


  • Durante i nostri corsi in sede hai ampia copertura assicurativa.
  • Se risiedi, e provieni, da oltre 100 km puoi usufruire del servizio navetta dall’albergo alla sede e viceversa.
  • L’ultima giornata di ciascun Corso potrai essere accompagnato da un’ altra
  • Persona che voglia ricevere gratuitamente il tuo trattamento.
  • Dispense cartacee
  • Possibilità di recuperare o personalizzare le date degli incontri
  • Durante la frequenza dei corsi offriamo bevande (acqua, succhi ecc..) ai nostri partecipanti.
  • Convenzionati con alberghi di zona per il pernotto.

PER LA TUA PROFESSIONE, SCEGLI IL BENESSERE CHE QUALIFICA, FORMAMENTISABRUZZO.

Il settore degli Operatori di Massaggio è riconducibile alla Legge 4/2013 sulle professioni non regolamentate.

Designed & Developed by Valerio Parrella